top of page
  • La Redazione di Music Village

GABRIELE GIUGNI: PANAREA

Panarea nasce nel lontano 2009, quando suo nonno gli regalò la sua prima chitarra. In quel momento è nato un sentimento reciproco, fatto di amore, passione, delusione, rabbia e a volte odio se non addirittura paura, dettato però da una forza attrattiva irresistibile.

Da questa paura nasce l'idea di Panarea, un'artista che scrive musica solo per sé stesso, per la sua piccola realtà, tale come la piccolissima isola dell'arcipelago delle Eolie, chiamata appunto, Panarea.

Gabriele, in arte Panarea è un ragazzo classe 2003 nato a Firenze, attualmente studente del corso di Informatica Musicale dell'Università degli Studi di Milano, data la sua forte volontà di erigersi come artista a tutto tondo, comprendendo sia le parti compositive e sia quelle puramente tecniche della scena musicale.

È reduce di tante esperienze musicali ma anche amministrative. È infatti membro ufficiale della Andrea Bocelli Foundation e beneficiario dei suoi progetti Talent4You ABFGlobaLab, Talent4Work, ABFMasterclass con Giovanni Caccamo, Jaqueline Savio e Alessio Nelli. 

È inoltre rappresentante del Comitato dei Ragazzi di San Firenze in collaborazione con ABF ed il Comune di Firenze, attraverso il quale è riuscito a fare arrivare la sua voce anche all'interno del palazzo di vetro di New York dell'ONU nella rinomata sala dell'ECOSEC, oltre ad essere stato relatore ufficiale al Giffoni Film Festival.

Panarea non si definisce in un singolo genere, ma un prodotto di tutte le sue molteplici influenze, dettate dagli studi di chitarra classica e jazz, con tanto di diploma di Conservatorio, e dai suoi vastissimi gusti musicali.

Sebbene Panarea consideri la definizione di musica in generi separati distruttiva, nel suo sound possiamo riconoscere influenze indie, rock, pop, jazz, fusion, metal, house, classiche, di cantautorato e molte, moltissime altre.

La sua discografia pubblicata vede quattro singoli pubblicati sulle piattaforme streaming e altrettante 8 produzione pubblicate in chiaro solamente su YouTube.

Attualmente ha deciso di rendere il suo progetto ancora più serio e sta lavorando al suo primo EP ufficiale, omonimo del suo stesso nome d'artista, completamente autoprodotto.


LINK:

YOUTUBE: PANAREA

INSTAGRAM: PANAREA.MUSICA

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page